Il ministero dell’Interno dell’ANP rilascia passaporto biometrico ai gazawi

Quds Press. Lunedì 12 settembre una delegazione del ministero dell’Interno dell’Autorità Palestinese (ANP) si è recata a Gaza per completare le procedure necessarie per il rilascio del passaporto biometrico palestinese ai residenti della Striscia.

Il responsabile delle Relazioni pubbliche e dell’Informazione del ministero dell’Interno dell’Autorità Palestinese ha dichiarato: “Questa delegazione guidata dal Sottosegretario provvederà al rilascio del passaporto biometrico alla popolazione di Gaza dopo gli ultimi procedimenti necessari”.

Il sottosegretario al ministero dell’Interno, Youssef Harb, ha affermato che “il passaporto biometrico palestinese faciliterà lo spostamento dei nostri cittadini attraverso i vari punti di entrata e uscita della Striscia”.

Harb ha sottolineato che è “sicuro e non falsificabile. Renderà meno difficoltosi i nostri spostamenti in tutto il mondo, poiché rientra negli standard dell’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale delle Nazioni Unite. Esso contiene una serie di dati che potranno essere scansionati e letti in tutto il mondo”.

Il passaporto viene letto attraverso dispositivi elettronici senza che siano necessari i tradizionali controlli per il timbro sul passaporto. Al suo interno è presente un microchip che contiene tutti i dati del titolare del documento e viene letto elettronicamente presso gli aeroporti e i varchi di frontiera. Esso contribuirà a ridurre i tempi di attesa e agevolerà la circolazione dei passeggeri palestinesi negli aeroporti.

Traduzione per InfoPal di G.B.