Il ministro degli Interni di Gaza dispiega le forze di sicurezza al confine con l’Egitto

318190CGaza-Ma’an. Mercoledì, il ministro degli Interni di Gaza ha schierato forze militari lungo il confine con l’Egitto, a seguito degli attacchi nel Sinai da parte di militanti affiliati allo Stato Islamico, che hanno ucciso oltre 70 persone.
Iyad al-Buzem, portavoce del ministro, ha affermato che forze di sicurezza e pattuglie sono state schierate lungo il confine meridionale per mantenere la sicurezza e la stabilità.
Circa 70 persone, la maggior parte delle quali soldati egiziani ma anche civili, sono rimasti uccisi negli attacchi e negli attuali scontri contro gruppi di militanti dello Stato Islamico nella penisola del Sinai, questo mercoledì, secondo funzionari.
In una dichiarazione rilasciata online, l’IS ha affermato di aver eseguito attacchi su diversi fronti, che hanno coinvolto l’uso di tre uomini kamikaze.
“In un attacco benedetto permesso da Dio,  i leoni del califfato hanno simultaneamente attaccato più di 15 check-point appartenenti all’esercito apostata”, ha affermato il gruppo.