Ramallah – MEMO. Il Comitato d’emergenza per gli Affari dei prigionieri palestinesi ha dichiarato mercoledì che il numero di palestinesi detenuti nelle carceri israeliane, senza né accusa né processo, sotto la cosiddetta detenzione amministrativa, ha superato i 1.000 per la prima volta in 15 anni.
“Questo numero richiede un movimento urgente a tutti i livelli per opporsi alle politiche fasciste delle autorità d’occupazione israeliane, che ignorano completamente il diritto internazionale”, ha dichiarato il comitato. Ha ribadito il suo pieno sostegno a tutte le “misure pianificate dai detenuti amministrativi”, osservando che mobiliterà il maggior numero possibile di consensi per le proteste previste.
“Tutti i prigionieri sono uniti contro le politiche israeliane sempre più aggressive nei loro confronti”, ha aggiunto il comitato. “L’unica richiesta di tutti i detenuti amministrativi è quella di porre fine alle politiche israeliane oppressive e aggressive nei loro confronti, in quanto sono incarcerati senza processi o incriminazioni”.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.