Il Pchr condanna l’incursione di Israele contro tre ONG per i diritti umani

Gaza – Pic e Pchr. Il Pchr – Palestinian centre for human rights – ha condannato l’incursione di Israele contro tre Ong (Organizzazioni non governative) per i diritti umani di Ramallah.

Martedì 11 dicembre all’alba, le Forze di occupazione israeliane hanno preso d’assalto e saccheggiato il quartier generale della rete delle Ong  palestinesi, l’Unione dei comitati delle donne palestinesi e Addameer, l’associazione per il sostegno ai prigionieri e per i diritti umani.

Il Pchr si è appellato alla comunità internazionale e alle alte parti contraenti la Quarta Convenzione di Ginevra affinché si compiano dei passi concreti per ridurre le violazioni di Israele contro i diritti umani e contro le Ong nei territori palestinesi occupati.

Da parte loro, diverse Ong palestinesi, tra cui la società dei prigionieri palestinesi e il centro Hurriyyat per la difesa delle libertà e dei diritti civili, hanno condannato le incursioni contro le organizzazioni dei diritti umani e hanno affermato che Israele cerca, attraverso tali azioni, di nascondere i propri crimini contro il popolo palestinese.

Traduzione per InfoPal a cura di Claudia Pisello