Il premier di Gaza in Sudan: ‘La vittoria sta arrivando, grazie alla Primavera Araba’

Khartoum – InfoPal. Il premier della Striscia di Gaza, Ismail Haniyah, è arrivato ieri sera nella capitale sudanese, dove è stato ricevuto da Ibrahim Ahmad 'Omar, consigliere del presidente sudanese, da Kamal 'Ubaid, ministro dell'Informazione, e da numerose personalità politiche sudanesi.

La visita di Haniyah in Sudan è parte di un tour internazionale – il primo da quando la Striscia di Gaza e il suo governo sono sotto assedio.

Durante una conferenza stampa, il premier, che ha iniziato il viaggio nei Paesi arabi e islamici con la visita all'Egitto, ha dichiarato che l'obiettivo del suo tour in Sudan è quello di far conoscere la situazione di pericolo in cui si trova Gerusalemme, vittima di un processo di ebraicizzazione che ne minaccia il carattere arabo e islamico, e di partecipare al Forum di solidarietà con la Città Santa.
“Gerusalemme – ha spiegato – è sotto feroce attacco da parte dell'occupazione israeliana e dei suoi piani di ebraicizzazione”.

Egli ha anche ringraziato il presidente sudanese Omar al-Bashir per “l'impegno serio e costante con la Striscia di Gaza”, ricordando di aver ricevuto numerose delegazioni provenienti dal Sudan. E ha aggiunto: “Vi promettiamo che continueremo sulla strada della difesa delle nazioni arabe e islamiche. La vittoria sta arrivando, se Dio vuole, grazie alla consapevolezza portata dalla Primavera Araba”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.