Il presidente del CLP, Dwaik, davanti alla corte miliare israeliana.

Gaza – Infopal 

L’associazione “Waed” per la difesa del detenuto ha reso noto che le autorità di occupazione israeliane oggi porteranno il presidente del Consiglio Legislativo Palestinese, Aziz Dwaik, sequestrato dagli israeliani nel 2006, davanti al tribunale militare della prigione Ofer, vicino a Ramallah, in Cisgiordania.

Va ricordato che Israele è l’unico Stato occidentale che imprigiona parlamentari, ministri e amministratori di un altro popolo.

In un comunicato stampa di cui il corrispondente di “Infopal.it” ha ricevuto copia, Waed ha invitato i mezzi di stampa palestinesi e internazionali a coprire la seduta di questa mattina.

L’associazione ha definito questo processo come "il proseguimento della farsa israeliana del sequestro dei legali rappresentanti del popolo palestinese".

E ha invitato il mondo a muoversi realmente per liberare i deputati sequestrati e tutti i detenuti palestinesi, e tutte le associazioni di difesa dei diritti umani a intervenire velocemente per impedire tale processo-farsa propagandistico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.