Il primo ministro egiziano visiterà Gaza domani

Il Cairo-Quds Press. La leadership egiziana ha comunicato ufficialmente al governo palestinese nella Striscia di Gaza l’intenzione del primo ministro egiziano Hisham Qandil, a capo di una delegazione formata da altri ministri, di effettuare una visita a Gaza nella giornata di venerdì 16 novembre. 

Taher an-Nunu, portavoce del governo di Gaza, ha confermato a Quds Press la visita a sorpresa che il premier egiziano e gli altri ministri del suo governo effettueranno per esprimere la propria solidarietà al popolo palestinese che sta subendo una brutale aggressione israeliana. 

Egli ha sottolineato che il governo di Gaza è pronto a ricevere Qandil e la delegazione che lo accompagna, nonostante l’aggressione israeliana sia ancora in corso. An-Nunu ha anche affermato che la visita in questione rappresenta un messaggio chiaro, rivolto a Tel Aviv, il cui contenuto indica che l’Egitto post-rivoluzione non è più lo stesso paese di prima. 

Dal canto suo, il presidente egiziano Mohammed Mursi ha tenuto un incontro urgente con il presidente del Consiglio dei ministri, il ministro della Difesa e quello dell’Interno per discutere l’ultima aggressione israeliana.