Il Segretario generale della Lega Araba: ‘Gli Usa giochino un ruolo di mediazione nel conflitto israelo-palestinese’.

Ieri, il Segretario generale della Lega Araba, Amir Mousa, ha rivolto l’appello agli Stati Uniti affinché giochino un ruolo di "mediatore imparziale" nel conflitto arabo-israeliano.

A seguito dell’incontro con la Segretario di Stato Usa, Condoleezza Rice, Mousa ha aggiunto che il tempo è maturo perché gli Stati Uniti giochino un "ruolo più attivo".

In un suo discorso davanti al Centro per gli Studi Strategici e Internazionali a Washington, Mousa ha dichiarato che "a un certo punto della storia, gli Usa hanno perso quella qualità, ma che il ruolo di imparziale mediatore è ancora accessibile per gli americani, alla luce delle richieste che giungono incalzanti sul destino del processo di pace israelo-palestinese".

Molto stati e popolazioni arabe dubitano della capacità dell’amministrazione americana a giocare il ruolo di mediatrice dopo che Washington ha dato luce verde per proseguire le ostilità contro il Libano nella guerra del luglio di quest’anno, così come la dichiarazione comune secondo cui l’invasione Usa dell’Iraq ha minato la posizione politica e diplomatica dell’America nella regione.

(Da Maan News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.