Il sindaco di Khan Younis incontra parlamentari e rappresentanti politici greci

Gaza – Infopal. Il sindaco di Khan Younes, Mohammed Al-Fara, ha incontrato un gruppo di parlamentari e leader politici greci nella città di Acharnon impegnati in una missione europea che ha avuto inizio ad Atene.

Questo incontro fa parte di una serie di iniziative rivolte al popolo palestinese della Striscia di Gaza assediato.

Al-Fara ha posto l'enfasi sull'importanza storica dell'incontro con il Ministro dell'Economia greco, Marcus Polaris, che ha definito straordinaria la resistenza dimostrata dal popolo palestinese di Gaza rispetto ad assedio e alle quotidiane aggressioni da parte israeliana.

Polaris ha ricordato in particolare le sofferenze inflitte nell'ultima guerra, quando Israele non ha risparmiato nessuno.

Al-Fara si è detto certo di una sostegno sincero e democratico da parte di Polaris perché si ponga fine all'assedio.

Oltre agli sforzi dei palestinesi di Gaza, Al-Fara parlato dei palestinesi della Cisgiordania e della loro resistenza all'occupazione israeliana in tutte le sue manifestazioni: la critica situazione sanitaria, i tagli all'elettricità, la chiusura della frontiera e i divieti di importare merci, tra cui materiale edilizio.

Un altro parlamentare greco, Panasis Ikonomo, si è espresso a favore di uno stato palestinese indipendente nel breve periodo.

Ha pure visitato la sede del Partito comunista greco dove ha discusso ampiamente la crisi di Gaza, e dove si sono promossi contatti per il futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.