Il tribunale militare israeliano ha prolungato l’arresto di 38 palestinesi

Ramallah-Quds Press. Secondo fonti palestinesi, il 19 aprile le autorità dell’occupazione israeliana hanno prolungato l’arresto di un gruppo di prigionieri palestinesi, tra cui i leader del Movimento di Resistenza Islamico Hamas, arrestati durante l’ultima campagna nella città di Nablus, a nord della Cisgiordania, la settimana scorsa.

In un comunicato stampa ricevuto da Al-Quds Press, l’associazione Circolo del Prigioniero Palestinese segnala che il Tribunale militare dell’occupazione ha prolungato l’arresto di 38 palestinesi, con il pretesto di concludere le indagini e le procedure giudiziarie, dopo aver sottolineato che le autorità dell’occupazione svolgeranno le udienze per i prigionieri in futuro.

Nel comunicato si ricorda inoltre che la Corte militare dell’occupazione nel centro per gli arresti e le indagini di Petah Tiqwa ha prolungato l’arresto di 17 palestinesi.

Questi si aggiungono ai sei prigionieri del centro Al-Jalama, ad altri prigionieri di cui era già stato esteso l’arresto dalla Corte del centro Russian Compound, ai sette prigionieri a cui la corte militare dell’occupazione di Ofer aveva prolungato l’arresto ed a sei palestinesi del centro militare Salem.

Traduzione di Silvia Patrizi