Il tumore di Abu Hamid si è sparso per tutto il corpo

Ramallah – PIC. Il cancro si è diffuso in altre aree del corpo del prigioniero palestinese Nasser Abu Hamid, compreso il cervello e le ossa, secondo quanto rivelato in un nuovo referto medico.

In una dichiarazione rilasciata giovedì, la Commissione palestinese per gli affari dei detenuti ed ex-detenuti ha affermato che Abu Hamid soffre di un forte calo di peso, forti dolori su tutto il corpo e continua debolezza muscolare.

A causa del peggioramento della sua salute, il prigioniero non è in grado di camminare e respirare, e quindi è bloccato su una sedia a rotelle e usa sempre una bombola d’ossigeno.

La Commissione ha sottolineato che Abu Hamid ha urgente bisogno di terapia fisica per poter muovere gli arti, affermando che hanno iniziato a somministrargli antidolorifici solo dopo che i medici hanno interrotto la chemioterapia.

La Commissione ha rivolto un appello alle organizzazioni e alle parti internazionali e locali affinché intervengano per il rilascio di Abu Hamid e per cercare di far rispettare i suoi diritti più elementari e fornire le cure mediche necessarie per alleviare la sua sofferenza.