
Tel Aviv – MEMO. Il vicepresidente della Camera israeliana Nissim Vaturi ha chiesto l’uccisione di tutti gli uomini palestinesi.
Vaturi ha descritto i palestinesi di Gaza come “subumani”, aggiungendo che nessuno al mondo li vuole.
Ha detto che i bambini e le donne dovrebbero essere separati e gli adulti dovrebbero essere uccisi.
Vaturi ha anche affermato che la comunità internazionale riconosce che “la gente di Gaza non è benvenuta da nessuna parte, e tutti la stanno spingendo verso Israele”.
Vaturi ha anche chiesto la distruzione su larga scala di Jenin, attualmente sottoposta a un brutale assedio militare israeliano, con l’invio ieri di carri armati nella città e nel campo profughi della Cisgiordania.
“Presto trasformeremo Jenin in Gaza”, ha dichiarato.
Vaturi ha precedentemente sostenuto che Israele sta trattando la popolazione di Gaza “con troppa indulgenza”, nonostante la sua guerra genocida durata 15 mesi in cui sono stati uccisi 48.300 palestinesi, la maggior parte donne e bambini.
Non è la prima volta che funzionari israeliani invocano l’uccisione di palestinesi.
Il ministro delle Finanze di estrema destra Bezalel Smotrich ha ripetutamente chiesto l’uccisione dei prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane.
Allo stesso modo, il rabbino Eliyahu Mali ha precedentemente esortato a uccidere tutti i palestinesi di Gaza, citando le sue interpretazioni della legge ebraica.
Traduzione per InfoPal di F.L.