Imprenditrice gazawi di successo “trasforma le idee in realtà” [FOTO]

Gaza – The Palestine Chronicle. Foto e testo di Mahmoud Ajjour. Majd al-Aweni è un’architetta di 26 anni di Gaza, che ha perseguito il suo sogno di diventare una donna d’affari di successo.

“La mia famiglia voleva che studiassi medicina perché all’esame di maturità ho ottenuto una media del 96%. Ma ho seguito la mia passione per l’architettura e l’ingegneria”, ha dichiarato al The Palestine Chronicle.

Majd ha studiato architettura all’Università della Palestina.

Dopo la laurea, Majd si è sposata. A causa dell’epidemia di coronavirus e delle restrizioni che ne sono seguite, è stata costretta a lavorare a distanza, attraverso diverse piattaforme gratuite.

Ha aperto una pagina Instagram per pubblicare il suo lavoro. La pagina ha avuto sempre più successo e nel 2020 Majd ha potuto lanciare la propria azienda, il “Mas Group”.

“Noi, come architetti, ci occupiamo di tutti i segmenti della società. Costruiamo ospedali per medici e infermieri, semplifichiamo la vita alle casalinghe nelle loro cucine e aiutiamo gli imprenditori ad avviare l’azienda dei loro sogni. In altre parole, traduciamo le idee in realtà”.

Majd, che è anche madre di un bambino di 5 mesi, ha dichiarato al The Palestine Chronicle che il sostegno di suo marito è essenziale per il suo successo.

Tuttavia, non è facile essere madre e imprenditrice: “Non avevo un posto dove lasciare mio figlio Basil, quindi ho deciso di farne il mio partner. Viene con me ovunque io vada”.

Majd incarna la forte donna palestinese. Lei è un modello da seguire. Nel 2022 inizierà un programma di dottorato presso l’Università islamica di Gaza per completare la sua carriera accademica.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.