Al-Khalil/Hebron. La salute della prigioniera palestinese ferita Fatima Shahin si è deteriorata a causa della politica israeliana di negligenza medica, ha riferito Asra Media Office.
In un comunicato stampa divulgato lunedì, l’ufficio ha sottolineato che la prigioniera Shahin è stata ferita alla schiena e allo stomaco da tre proiettili israeliani, uno dei quali le è penetrato nella spina dorsale e l’ha paralizzata.
L’ufficio ha sottolineato che Shahin è attualmente detenuta in isolamento nel carcere di Ramleh nonostante le sue gravi condizioni di salute.
Shahin, della città di Betlemme in Cisgiordania, ha vent’anni. È sposata e madre di tre figli.
Lo scorso aprile, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato Shahin dopo averla ferita nei pressi del campo profughi di Arrub, a nord di al-Khalil/Hebron.
Circa 4.780 cittadini palestinesi, tra cui 32 donne, 170 minori e 1.000 detenuti amministrativi sono detenuti nelle carceri israeliane.
Almeno 700 pazienti sono attualmente detenuti nelle carceri israeliane, 24 dei quali sono stati diagnosticati con cancro o tumori, secondo la Società dei Prigionieri Palestinesi.