In piazza con la Freedom Flotilla

Riceviamo e pubblichiamo 

In piazza con la Freedom Flotilla 

A 63 anni dalla Nakba, anche Vauro con le associazioni palestinesi, i comitati di solidarietà e i referendari del 12 giugno

La manifestazione che prenderà il via domani, sabato 14 maggio, a Roma, in Piazza della Repubblica, ha registrato un numero di adesioni altissimo, a conferma di quanto sia sentita la problematica dell'assedio israeliano alla Striscia di Gaza e dell'occupazione israeliana della Palestina.

A conclusione del corteo, a Piazza Navona, interverranno il Coordinamento Nazionale della Freedom Flotilla Italia, le associazioni e le comunità palestinesi in Italia, l'UCOII, i Giovani Musulmani, la Rete Ebrei contro l'Occupazione e i comitati referendari per l'acqua pubblica e contro il nucleare. Annunciamo con grande piacere anche l'intervento di Vauro Senesi, il primo passeggero  della nave italiana che partirà con la Freedom Flotilla Stay Human, la “Stefano Chiarini”, e cogliamo l'occasione per porgere i nostri più sentiti ringraziamenti all'Onorevole Daniela Santanchè per l'eccezionale promozione della nostra iniziativa.

Sarà una manifestazione grande e pacifica, festosa e determinata nel sostenere la necessità della fine dell'assedio disumano ed illegale della Striscia di Gaza e dell'occupazione della Palestina. Democrazia, libertà, giustizia sociale e diritti umani per i Palestinesi, per tutti i popoli arabi, perché il Mediterraneo sia un mare di pace e mai più la tomba anonima di uomini e donne costretti a fuggire dalla guerra, dalle dittature, dalla miseria. Queste sono le parole d'ordine con cui scendiamo in piazza domani, le parole d'ordine di una manifestazione democratica, popolare e naturalmente contro ogni fascismo.

Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per la costruzione di questa grande iniziativa ed a tutti quelli che saranno in piazza domani.

Con Stefano e Vittorio nel cuore.

Gaza, Palestina: stiamo arrivando.

Coordinamento Nazionale Freedom Flotilla Italia – Stay Human

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.