In un anno, 50 mila ebrei estremisti hanno invaso al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds – MEMO. 47.988 ebrei estremisti hanno fatto irruzione nella moschea di al-Aqsa tra settembre 2021 e settembre 2022. L’amministrazione del “Monte del Tempio” ha affermato che quest’anno è stato il più impegnativo della storia per gli israeliani che hanno preso d’assalto al-Aqsa, secondo quanto riferito domenica dall’agenzia di stampa Sama.

L’amministrazione del “Monte del Tempio” ha affermato che si tratta di un aumento del 65% rispetto all’anno precedente. Il capodanno ebraico – Rosh Hashanah – è stato celebrato sabato. Le festività ebraiche vedono un aumento nella presenza di ebrei di destra che fanno irruzione nella moschea di al-Aqsa, mentre le forze d’occupazione limitano l’accesso dei palestinesi.

Nelle ultime settimane, i cosiddetti gruppi del “Monte del Tempio” hanno chiesto agli ebrei di aumentare le loro incursioni nella moschea di al-Aqsa durante le festività.

Solo domenica, la polizia israeliana ha scortato 332 coloni israeliani che hanno fatto irruzione nella moschea e hanno provocato i fedeli musulmani.

Le fazioni palestinesi, le istituzioni e le figure religiose hanno chiesto ai musulmani di aumentare la loro presenza nella moschea di al-Aqsa, poiché Israele impone rigide restrizioni al loro ingresso per far posto alle incursioni dei coloni nel sito, in violazione del diritto internazionale.