Incendi a Eshkol scatenati da palloncini infuocati

Gaza-PIC. Incendi sono scoppiati lunedì in diverse località del consiglio coloniale di Eshkol, provocati presumibilmente da palloncini incendiari fatti volare dalla Striscia di Gaza verso i territori occupati da Israele.

Secondo quanto riferito da Ynet News, i vigili del fuoco stanno lavorando sul posto per tenere sotto controllo gli incendi.

Domenica scorsa, sono scoppiati 45 incendi nelle colonie israeliane vicino al confine di Gaza, provocati da palloncini ed aquiloni volati da Gaza.

Di fronte a un’ondata di attacchi incendiari dispersi nell’aria dalla Striscia di Gaza, Israele ha schierato uno sky spotter in grado di rilevare palloni e aquiloni in cielo, tracciare i loro progressi e quindi dirigere i vigili del fuoco verso i punti di atterraggio, consentendo loro di estinguere più rapidamente le fiamme e ridurre i danni.

Dal 30 marzo, manifestanti palestinesi anti-occupazione nella Striscia di Gaza hanno lanciato centinaia di aquiloni e palloncini a elio contenenti materiali infiammabili, scatenando incendi quotidiani che hanno bruciato migliaia di acri di terra nel sud di Israele.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.