Incontri tra leader di Hamas e dirigenti delle fazioni palestinesi.

Gaza – Infopal. Ieri, nella Striscia di Gaza, alcuni leader di Hamas hanno incontrato dirigenti delle fazioni della resistenza palestinese. L’incontro fa parte di una serie di consultazioni avviate dal movimento di resistenza islamica e dirette alla riconciliazione nazionale.

Jamal Abu Hashim, dirigente di Hamas, ha dichiarato che il suo movimento "darà priorità agli interessi nazionali palestinesi" piuttosto che ai propri.

Abu Hashim ha anche illustrato i risultati dei colloqui tra Fatah e Hamas in Senegal e ha ribadito l’importanza di una "partecipazione totale del mondo arabo agli sforzi volti alla riconciliazione nazionale palestinese".

Egli ha enunciato, inoltre, i principi base su cui costruire il dialogo: unità della patria e del popolo, unità del governo e dell’autorità, legittimità palestinese di tutte le sue componenti, rispetto della Legge Base, riforma dei servizi di sicurezza palestinesi, rispetto degli accordi precedenti previsti nel documento di unità nazionale, rispetto per i colloqui del Cairo e di Mecca, riforma dell’Olp con l’inclusione di tutte le forze politiche palestinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.