Incontro del Fdlp con una delegazione dalla Grecia

Gaza – Infopal. Il Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (Fdlp) ha annunciato l'arrivo a Gaza entro oggi di una delegazione greca di Ong di orientamento progressista, guidata da Georges Kalimitros e formata in tutto da sei membri.

Si tratta della seconda delegazione inviata nella Striscia dalle Ong greche, la più importante delle quali è un'organizzazione dal nome Fair Plant.

Secondo un comunicato stampa emesso dall'ufficio media del Fdlp, a Gaza gli attivisti greci incontreranno i leader del movimento e i rappresentanti di alcune organizzazioni della società civile palestinese.

Come afferma il comunicato, il lavoro delle Ong in questione consiste nell'estendere le iniziative a favore del popolo palestinese assediato, nell'incoraggiare i palestinesi a rimanere saldi sulla loro terra e nel denunciare i crimini israeliani di fronte all'opinione pubblica internazionale. Lo scopo della visita è quindi quello di portare un chiaro messaggio di solidarietà.

“Ci sentiamo orgogliosi, e proviamo una stima profonda per tutte le delegazioni internazionali che vengono a solidarizzare con i figli del popolo palestinese, e in particolare con quelli che hanno messo e stanno tuttora mettendo a rischio la loro vita per il loro popolo e la sua giusta causa”, dichiara il comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.