Incursione dell'esercito israeliano a Betlemme. Un adolescente palestinese ucciso.

Un adolescente palestinese è stato ucciso dal fuoco delle forze di occupazione israeliane: si tratta di Qusai Sulaiman al-Afandi, 17 anni, del campo profughi ad-Dheisha nella città di Betlemme.

……….

Betlemme – Infopal

Oggi pomeriggio, un vasto dispiegamento dell’esercito israeliano, accompagnato da unità speciali di soldati travestiti da arabi e da cani poliziotto, ha invaso Betlemme.Testimoni locali hanno raccontato che i soldati di occupazione si sono scontrati con gruppi di giovani palestinesi che cercavano di respingere l’invasione.

Fonti di sicurezza hanno riferito che le forze sono composte da 25 blindati, appostati nella zona di Wadi Maali, vicino alla Basilica della Natività. I militari stanno circondando le abitazioni ed effettuando una campagna di perquisizioni utilizzando i cani addestrati.

Le forze di occupazione hanno sequestrato diversi giornalisti impedendo loro di svolgere coprire l’invasione israeliana.

Il giornalista Munjed Jado, corrispondente del network arabo ANN, in un collegamento telefonico, ha riferito che i soldati di occupazione hanno impedito ai colleghi di seguire gli eventi, e li hanno imprigionati all’interno di un negozio. Si tratta di Iyad Hamad Mansur, fotografo di “United Press” e Fadi Hamad, fotografo Pal Midia.

……………

Oggi, 28 gennaio 2008, mentre in tutto il mondo si celebrano le giornate della Memoria, Betlemme è assalita in forze dalle truppe di occupazione israeliane. Circa alle 14, ora locale, mezzi blindati israeliani, accompagnati da un forte dispiegamento di soldati dell’IDF sono penetrati nella città di Bethlehem ed hanno circondato alcune case nel centro della città. L’operazione è stata preparata, nelle ore precedenti, da truppe dei corpi speciali, costituite da militari israeliani travestiti. Verso le ore 15, testimoni locali hanno udito il forte boato di esplosioni giungere dalla città. Che cosa stia realmente avvenendo nel centro di Betlemme: quali arresti, assassini e demolizioni stiano compiendo le truppe della stella di Davide non è ancora dato sapere. Ovunque domina la paura!!!!!!!!!!!!!!
 
Chi ha possibilità si attivi per avere notizie più certe e complete e si diffondano il più possibile!
 
mariano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.