Incursione forze speciali israeliane nel nord della Striscia di Gaza

Gaza – InfoPal. All'alba di oggi, forze speciali israeliane dell'esercito d'occupazione hanno invaso la Striscia di Gaza via terra. 

Decine di solati israeliani sono entrati in territorio palestinese da Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Su di essi c'è stata un incessante monitoraggio dell'aviazione israeliana. 

I militari d'occupazione si sono poi stanziati a nord ovest di Beit Lahiya, nell'area di Borah Abu Samrah. Alcuni palestinesi che hanno osservato i movimenti delle forze d'occupazione israeliane hanno raccontato che i militari sono rimasti per alcune ore nell'area senza compiere alcuna operazione. 

La situazione resta estremamente vulnerabile, dopo la serie di raid aerei che si ripetono da giorni, fino a questa mattina. L'offensiva israeliana di oggi, secondo fonti dell'esercito, è stata una risposta all'attentato di ieri, ad al-Quds (Gerusalemme), dove una decina di israeliani sono rimasti feriti e una donna è stata dichiarata clinicamente morta

Gli ultimi siti ad essere stati bombardati a Gaza da Israele sono stati un tunnel al confine con l'Egitto, a sud della Striscia di Gaza, e il settore sud-ovest di Gaza City (una postazione delle brigate al-Qassam). Ma altri missili hanno devastato una zona agricola ad est di Gaza City e la rete elettrica della Striscia di Gaza è stata bersagliata causando il blocco dell'erogazione di energia elettrica. 

Il premier israeliano, intanto, poco prima della partenza per la Russia, ha autorizzato un intervento militare contro la Striscia di Gaza, “per dare una risposta” all'attacco di ieri nella Città santa e contro il lancio di razzi verso Israele. 

Ieri sera, la resistenza palestinese ha rivendicato le operazioni contro 'Ashqelon e il Negev occidentale. 

Nella Striscia di Gaza, 48 ore fa, Israele ha compiuto il più sanguinoso massacro da un anno a questa parte: nove palestinesi sono stati assassinati – tre dei quali bambini – e oltre 40 sono rimasti feriti. 

La Striscia di Gaza non conosce tregua e resta sotto il tiro degli aerei da guerra israeliani. 

Articoli correlati: 

Continuano bombardamenti israeliani su Gaza. Ferito un combattente 

Gaza, nuovo bombardamento israeliano: 4 morti e un ferito 

Gaza, famiglia sterminata da Israele: 5 massacrati, 10 feriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.