Incursione israeliana ad est di Khan Yunis

Gaza-InfoPal. Nella tarda serata di mercoledì 24 ottobre, le forze di occupazione israeliane hanno effettuato un’incursione ad est di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. 

Un testimone locale ha affermato che nella serata di mercoledì, circa 15 tra carri armati e veicoli militari israeliani sono usciti dalla postazione militare di Kissufim, a nord est di Khan Yunis, e sono penetrati per circa 500 metri nel territorio palestinese dei villaggi di Khuza’a e Qarara, a est di Khan Yunis. 

Il testimone ha anche riferito che l’aviazione militare israeliana sorvolava l’area, mentre i veicoli impegnati nell’incursione sparavano intensamente.

Nella zona si respira aria di tensione e ansia, alla luce delle continue minacce israeliane di avviare un’operazione militare contro la popolazione della regione di confine. 

Dalla serata di martedì 23 ottobre, quattro palestinesi sono rimasti uccisi e altri sono rimasti feriti in seguito ai raid israeliani contro la Striscia di Gaza. La resistenza palestinese ha risposto lanciando decine di missili contro le postazione militari e le colonie israeliane che confinano con Gaza, causando il ferimento di cinque israeliani. 

L’escalation militare israeliana fa seguito alle dichiarazioni del ministro della guerra israeliano Ehud Barak, che aveva minacciato di rispondere agli attacchi dei palestinesi nel “momento e nel modo più opportuni”.