Infrastrutture a Gaza danneggiate a seguito di bombardamento israeliano

Gaza – MEMO e Quds Press Diverse case e strutture sanitarie ed educative sono state danneggiate, venerdì, in un attacco israeliano contro la Striscia di Gaza, secondo quanto affermato da un residente palestinese e da funzionari.

Il bombardamento israeliano ha causato anche danni a diverse terre agricole e veicoli.

Gli attacchi israeliani durante la notte hanno causato danni all’Ospedale per bambini al-Durrah, ad est della città di Gaza, senza causare feriti, ha affermato il ministero della Salute di Gaza in una nota.

L’attacco “ha causato uno stato di confusione e paura tra il personale medico, i bambini malati ed i loro accompagnanti”.

Il ministero dell’Istruzione di Gaza ha anche reso noto il danneggiamento di una delle sue strutture, ad est di Gaza, a seguito dell’attacco.

La Protezione Civile di Gaza ha annunciato che il bombardamento israeliano di una terra agricola ad est della città di Gaza ha portato al crollo di una casa vicina, senza causare feriti.

Abu Maher, un residente dell’area di Tuffah, ad est di Gaza, ha detto: “Si sono verificate una serie di enormi esplosioni a seguito degli attacchi israeliani, all’alba di venerdì”.

“Non capiamo il motivo dell’attacco a zone civili popolate”, ha detto.

L’esercito israeliano ha lanciato attacchi aerei a Gaza all’alba di venerdì in risposta ai razzi lanciati dal Libano.

L’esercito israeliano ha affermato giovedì che sono stati lanciati almeno 30 razzi dal sud del Libano verso Israele.

Tutto ciò è accaduto dopo che le forze israeliane hanno fatto irruzione nel complesso della moschea di al-Aqsa nella Gerusalemme Est occupata e hanno rimosso con la forza i fedeli palestinesi per due notti consecutive.

Guarda il video qui.