Iniziano i colloqui per porre fine all’isolamento delle prigioniere palestinesi

Una bandiera palestinese sventola sulla recinzione della prigione israeliana di Ofer vicino alla città di Ramallah, nella Cisgiordania occupata, il 12 luglio 2021 [ABBAS MOMANI/AFP via Getty Images]

MEMO. L’Associazione dei prigionieri palestinesi ha affermato che i rappresentanti dei detenuti nelle carceri israeliane si sono incontrati con l’amministrazione penitenziaria nel carcere di Ramon chiedendo la fine delle aggressioni, continue e senza precedenti, contro le detenute, compreso l’isolamento di tre di loro.

Il 20 dicembre, l’organizzazione ha affermato in una nota che, durante l’incontro, i rappresentanti hanno sottoposto le loro richieste, soprattutto per bloccare l’aggressione contro le detenute e porre fine all’isolamento di Shoroq Doyat, Marah Bakir e Mona Kaadan.

Secondo il comunicato, solo quando le richieste saranno accolte, proseguirà un dialogo approfondito sulla questione delle detenute.

Sembra che l’amministrazione carceraria israeliana abbia accettato le condizioni dei prigionieri, tuttavia non ci sono informazioni per confermare quando l’isolamento delle detenute terminerà.

Traduzione per InfoPal di Edy Meroli