Iniziativa per Gaza “Baader-Partecipa”

L’associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese – onlus Italia lancia un’iniziativa benefica a sostegno della Striscia di Gaza, intitolata: “Baader – Partecipa”. 

L’iniziativa viene urgentemente lanciata a seguito della brutale aggressione sionista a danno della popolazione civile residente a Gaza: un’ offensiva che ha causato fiumi di sangue ingiustificato e costato la vita a migliaia di persone, martiri e feriti nell’intera Striscia.

I danni causati da questa invasione militare sono innumerevoli. I bombardamenti dell’aggressione sionista hanno causato la distruzione e la demolizione di case abitate da civili palestinesi che già da decenni soccombono all’assedio imposto dal regime di occupazione israeliano a danno di tutta la popolazione civile della Striscia di Gaza. L’azione militare dell’esercito e dell’aviazione sionista non ha risparmiato moschee, chiese, scuole ed addirittura ospedali e strutture sanitarie. 

La nostra missione 

è quella di aiutare la popolazione civile palestinese direttamente colpita nella Striscia di Gaza, fornendo ogni tipo di sostegno morale e assistenza materiale, al fine di contrastare i dannosi effetti collaterali dei crimini sionisti. L’iniziativa ha inoltre come obiettivo, quello di fornire  cure mediche, medicinali, cibo e riparo da destinarsi ai più bisognosi.  

La nostra visione 

trovare partners e collaboratori che si riconoscano nella missione di cui sopra e che condividano la necessità di dover sostenere, valorizzare e promuovere i valori dell’essere umano. Essi devono essere onorevoli portatori di coscienza nel fornire sollievo e garantire assistenza medica necessaria alle famiglie residenti nella Striscia di Gaza. 

Obiettivi

 – offrire cure per i malati, i feriti e i disabili vittime dell’aggressione israeliana sulla Striscia di Gaza. 

 –  fornire assistenza psicologica e psichiatrica ai bambini che hanno sviluppato patologie di disturbo post-traumatico da stress (DPTS- Post-Traumatic Stess Disorder, PTSD) nella Striscia di Gaza come conseguenza diretta della paura e delle perdite famigliari inflitte ai bambini di Gaza a causa dell’aggressione israeliana. 

– fornire medicinali ed attrezzature, dispositivi medici, ambulanze necessarie per la Striscia di Gaza e gli ospedali. 

– ricostruzione delle strutture ospedaliere distrutte e riabilitazione delle stesse al fine di renderle nuovamente accessibili ed agibili.

 – garantire i bisogni primari della popolazione della Striscia di Gaza: dal cibo all’acqua, dalle necessità quotidiane al fornire a tutti un materasso su cui coricarsi. 

– Procedere alla ricostruzione delle abitazioni degli sfollati e fornire ai civili palestinesi, ormai senzatetto, un riparo.

Per adesioni di gruppi, associazioni,sindacati,ecc., inviare una e-mail a: info@abspp.org

Abspp onlus, Genova 05/08/2014

Prime adesioni:

Associazione dei Palestinesi in Italia

Unione delle Comunità ed organizzazioni islamiche in Italia 

Alleanza Islamica in Italia

Associazione delle donne palestinesi in Italia

Associazione dei giovani musulmani d’Italia