Gaza. Hamas ha lanciato un appello alla solidarietà globale con Gaza e il Libano, esortando a condannare l’aggressione contro i palestinesi e “il nostro fraterno popolo libanese”, e incoraggiando la partecipazione di massa agli eventi che segnano il primo anniversario dell’operazione “Ciclone di al-Aqsa/al-Aqsa Flood”, il 7 ottobre.
“Noi del Movimento di resistenza islamica Hamas facciamo appello al nostro popolo palestinese, alle masse della nostra nazione araba e islamica e agli individui liberi e onorevoli di tutto il mondo, affinché si uniscano a grandi marce e a vasti eventi di solidarietà in tutte le città e le capitali del mondo”, ha affermato il gruppo in una dichiarazione rilasciata martedì.
Hamas ha invitato a “partecipare attivamente agli eventi che segnano il primo anniversario dell’operazione Ciclone di al-Aqsa/al-Aqsa Flood, il 7 ottobre, con lo slogan ‘Diluvio verso la liberazione’.
Il gruppo ha designato giorni specifici per gli eventi: venerdì 4/10 – sabato 5/10 – domenica 6/10 – lunedì 7/10.
“Questo è un rifiuto dell’aggressione sionista e del sostegno statunitense alla guerra genocida e agli orribili massacri che il nostro popolo ha affrontato a Gaza nell’ultimo anno, condannando l’aggressione e facendo pressione per fermare il genocidio a Gaza, così come l’aggressione contro il nostro fraterno popolo libanese”, ha aggiunto Hamas nella dichiarazione.
“Facciamo convergere gli sforzi e le voci libere unite nella solidarietà e nel rifiuto dei crimini dell’occupazione e della sua aggressione contro la Palestina ed il Libano”.
Hamas ha esortato le masse ad aumentare la pressione “per fermare il genocidio di cui è vittima il nostro popolo palestinese e per arrestare la brutale aggressione contro il nostro amato popolo libanese”.
(Fonti: Quds News, PIC, Quds Press).
Traduzione per InfoPal di F.H.L.