Intervento eseguito con successo all’ospedale europeo di Gaza

Gaza – InfoPal. Reparto di Urologia dell'ospedale europeo di Gaza. Mohammed Kaya, rappresentante di Ihh, Fondazione umanitaria turca, ha dichiarato che l'intervento è stato condotto con successo.

In un comunicato diffuso ieri, 16 dicembre, l'ospedale ha riferito di aver eseguito un'operazione ai reni per mezzo di piccole apparecchiature, tra cui sonde.

Il paziente era affetto da coliche renali e ha presentato calcoli della grandezza di 1.5 cm.

Meshaal al-Battah, a capo del reparto di Urologia, ha specificato che l'intervento è durato due ore.

Nel complimentarsi con lo staff medico dell'ospedale europeo e ringraziando le realtà locali messe a disposizione dal ministero della Salute di Gaza, Kaya ha fatto sapere che presto a Gaza potrebbe trovar luce un centro specializzato destinato al reparto di Urologia e che il suo Paese è pronto a condurre i propri medici per guidare i colleghi di Gaza nella gestione del centro.

'Abdel Latif al-Hajj, direttore dell'ospedale europeo di Gaza, ha espresso soddisfazione per l'impegno manifestato da Kaya nel garantire alla struttura un riconoscimento di qualità delle competenze mediche.

Fino ad oggi, il reparto ha sofferto di molte mancanze e i pazienti affetti da patologie ai reni non avevano altra opzione che quella di ripiegare all'estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.