Invasione israeliana a est di Khan Younis: campi devastati

Gaza – Infopal. Un'unità dell'esercito israeliano accompagnata dalle ruspe è penetrata oggi a est di Khan Younis, a sud della Striscia di Gaza, sparando scariche di proiettili a diversi intervalli di tempo contro le case circostanti.

Lo hanno riferito fonti della Sicurezza palestinese, le quali hanno aggiunto che i mezzi militari hanno scavato buche nei campi coltivati dell'area. Non si hanno notizie di morti o feriti tra le file dei palestinesi del posto.

L'episodio è avvenuto in seguito a un annuncio delle Brigate di Resistenza Nazionale, braccio armato del Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (Fdlp), che hanno rivendicato la responsabilità del bombardamento di una sede militare israeliana a est della città di Khan Younis.

Va ricordato comunque che le incursioni dell'esercito lungo i confini della Striscia di Gaza si sono verificate quasi ogni giorno a partire dalla fine della guerra del dicembre 2008-gennaio 2009.

La stessa area dov'è avvenuta l'invasione di oggi ha visto da poco la morte di un combattente palestinese, ucciso ieri da un'offensiva dell'aviazione israeliana.