Invasioni, violenze e arresti da parte delle forze israeliane a Gerusalemme e in Cisgiordania

ar-Ram-invasion-e1476259946405Gerusalemme-Quds Press e Imemc. Tra martedì sera e mercoledì mattina, i soldati israeliani hanno invaso diversi distretti della Cisgiordania occupata, facendo irruzione nelle abitazioni e arrestando 9 Palestinesi, compresa una donna di Gerusalemme.

L’ufficio di Ramallah della Società per i prigionieri palestinesi, PPS, ha riferito che i soldati hanno invaso la cittadina di Ni’lin e hanno rapito quattro Palestinesi, compresi due adolescenti: Mo’taz Saleh Khawaja, 16 anni, Hamza Hatem Khawaja, 15, Barakat Ali Nafe’ and Zohdi Ali Nafe’.

La PPS di Betlemme ha riferito che i militari hanno invaso l’area di Marah M’alla e hanno rapito tre Palestinesi: Mohammad Ahmad Shehada, Mahmoud Ali Shehada, 18 anni, e Ali Mohammad Taqatqa, 17.

Mercoledì mattina, le truppe israeliane hanno invaso la città di al-Ram, a nord di Gerusalemme, hanno sparato a una donna, ferendola, e ne hanno rapito un’altra, identificata come Ghadir Jamjoum, 35 anni.

I soldati hanno sparato proiettili di metallo rivestiti di gomma, lacrimogeni e granate a percussione, causando decine di feriti e intossicati dai gas, soprattutto tra gli studenti che si stavano recando a scuola.