IOA bloccano lavori di costruzione di moschea a Gerusalemme

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. Lunedì, l’autorità d’occupazione israeliana (IOA) ha emesso un ordine di sospensione dei lavori per la costruzione di una moschea nel distretto di al-Issawiya, nella Gerusalemme est.

Mohammed Abul-Hems, attivista palestinese di Gerusalemme, ha affermato che le forze di polizia hanno fatto irruzione nell’area a sud-est del distretto e hanno fotografato la moschea al-Taqwa e alcuni di edifici nelle vicinanze.

Abdul-Hems ha aggiunto che la polizia ha affisso un avviso con l’ordine di fermare la costruzione della moschea, usando il pretesto che i lavori non erano stati autorizzati, e ha minacciato di demolirla se fosse stata costruita.

Nel frattempo, l’IOA ha consegnato lo stesso giorno avvisi di demolizione contro una moschea e otto case abitate nella cittadina di Nahalin, a ovest di Betlemme.

Il sindaco di Nahalin, Salah Fanoun, ha affermato che l’IOA gli ha consegnato un ordine contro una nuova moschea, aggiungendo anche che i proprietari di otto case hanno ricevuto avvisi simili.

L’IOA ha anche notificato un cittadino circa l’intenzione di demolire un’officina di riparazione auto di sua proprietà nella stessa cittadina.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.