IOA e la polizia aggrediscono i proprietari gerosolimitani a Wadi Rababa

Gerusalemme/al-Quds-PIC e Quds Press. L’autorità di occupazione israeliana (IOA) e le forze di polizia hanno aggredito proprietari gerosolimitani dopo aver violato le loro terre private nell’area di Wadi al-Rababa, nel distretto di Silwan.

Secondo fonti locali, a Silwan sono scoppiati tafferugli tra i proprietari terrieri di Wadi al-Rababa e gli invasori dell’autorità israeliana per la natura e i parchi e gli agenti di polizia.

Le immagini circolate su Internet mostrano dipendenti dell’autorità per la protezione della natura e agenti di polizia che assaltano e aggrediscono cittadini gerosolimitani che possiedono un vasto appezzamento di terreno nell’area.

Secondo quanto riferito, un uomo di Gerusalemme e una bambina sono stati feriti quando le forze di polizia hanno aggredito i proprietari terrieri con spray al peperoncino e mazze.

Di tanto in tanto, i residenti di Wadi al-Rababa e gli attivisti della solidarietà organizzano sit-in nell’area per protestare contro i tentativi israeliani di impadronirsi delle terre di proprietà privata nell’area e trasformarle in un parco per coloni ebrei.