IOA ordinano sfollamento di famiglia palestinese per costruire scuola ebraica

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC e Quds Press. Mercoledì, l’autorità d’occupazione israeliana (IOA) ha ordinato ad un cittadino di Gerusalemme di evacuare la sua casa e la sua terra nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme, come preludio al sequestro della proprietà per costruire un progetto coloniale.

Secondo fonti locali, la municipalità israeliana ha concesso a Mahmoud Salhya fino a giovedì 14 ottobre per evacuare la sua casa, al fine di demolirla e costruire al suo posto una scuola per i coloni.

Salhya ha affermato di possedere documenti che provano la sua proprietà di 0,6 ettari di terra, su cui è stata costruita la casa, aggiungendo che l’IOA aveva deciso due anni fa di appropriarsi dell’area, con il pretesto di usarla per realizzare un progetto pubblico.

In un altro caso correlato, avvenuto mercoledì, i bulldozer israeliani hanno demolito una casa palestinese a due piani nella città di Qalansuwa, nella Palestina occupata (Israele) del 1948, con il pretesto della mancanza di licenza.

Fonti locali affermano che la casa apparteneva alla famiglia di Qashqush ed era in costruzione.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.