IOF demoliscono strutture in comunità beduine nel nord di Ramallah

Ramallah – PIC. Mercoledì mattina, le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno demolito una serie di case e tende nella comunità beduina di al-Qabboun, vicino al villaggio di al-Mughayir, nel nord-est di Ramallah.

Secondo fonti locali, diversi camion scortati da un gran numero di forze israeliane hanno invaso il villaggio di al-Qabboun e hanno iniziato le demolizioni di cinque case e tende e a hanno confiscato serbatoi d’acqua, trattori e altre attrezzature e beni appartenenti ai residenti locali.

Un funzionario locale ha affermato che l’autorità d’occupazione israeliana (IOA) cerca di porre fine alla presenza beduina nell’area come parte dei suoi sforzi per completare la cintura di colonie lungo il lato orientale della Cisgiordania ed isolare la Valle del Giordano dalla Cisgiordania.

Da diversi decenni, l’IOA prende di mira le comunità beduine palestinesi nel nord e nell’est di Ramallah con l’obiettivo di costringere i residenti locali a lasciare l’area e ad espandere le colonie ebraiche.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.