IOF e coloni devastano Hebron e vandalizzando le sue strade

Al-Khalil (Hebron) – PIC. Domenica un’orda di coloni israeliani estremisti, scortata dalle forze di occupazione israeliane, ha preso d’assalto la città di Hebron, nel sud della Cisgiordania, devastandola.

Fonti locali hanno riferito che le truppe d’invasione hanno isolato la strada del centro di Beersheba per spianare la strada alle irruzioni dei coloni.

Le fonti hanno protestato contro l’improvvisa chiusura della strada da parte degli apparati di sicurezza palestinesi come parte degli accordi di coordinamento con l’esercito israeliano.

Nel frattempo, secondo quanto raccontato dall’attivista palestinese Muhammad Ayad, un funzionario della sicurezza della colonia illegale di Karmi Tsur, ha continuato a dare la caccia a tre giovani palestinesi disarmati sospettati di aver incendiato un oggetto vicino all’ingresso della colonia.

Domenica pomeriggio la tensione è salita, mentre l’esercito stringeva la presa sui principali ingressi della città e dei suoi insediamenti circostanti, installando blocchi stradali improvvisati e ispezionando le carte d’identità e i veicoli per prepararsi all’inizio delle celebrazioni religiose ebraiche.

Traduzione di F.G.