IOF feriscono palestinesi durante manifestazioni in Cisgiordania

Ramallah – WAFA. Almeno quattro palestinesi sono stati feriti dalle IOF, venerdì, con proiettili d’acciaio rivestiti di gomma durante le proteste ed i successivi scontri con le forze israeliane nei villaggi di Beit Dajan e Kafr Qaddum, nella Cisgiordania occupata, secondo quanto affermato da testimoni.

Nel villaggio di Beit Dajan, ad est di Nablus, i soldati dell’occupazione israeliana hanno sparato proiettili d’acciaio rivestiti di gomma e granate stordenti contro i palestinesi che stavano prendendo parte alla manifestazione settimanale contro le attività coloniali israeliane e contro il continuo furto di terra palestinese. Tre palestinesi sono stati feriti e molti altri sono rimasti asfissiati dai gas lacrimogeni.

I feriti sono stati trattati sul posto dal personale sanitario.

Nel frattempo, un palestinese è stato ferito, venerdì, dalle forze d’occupazione israeliane durante la protesta contro la costruzione di colonie, che si svolge ogni settimana nel villaggio di Kafr Qaddum, nel nord della Cisgiordania.

I soldati israeliani hanno attaccato i manifestanti con proiettili rivestiti di gomma e gas lacrimogeni, ferendo un uomo alla schiena e asfissiando diversi manifestanti con i gas. Tutti i feriti sono stati trattati sulla scena.

Da anni, gli abitanti di Kafr Qaddum e dei villaggi vicini protestano ogni venerdì contro le colonie e chiedono alle autorità israeliane di riaprire la strada principale del villaggio, che è stata chiusa nel 2002.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.