IOF rapiscono uomo d’affari gazawi al valico di Beit Hanoun

Gaza – PIC e Quds Press. Lunedì, le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno rapito un uomo d’affari palestinese mentre cercava di attraversare formalmente il valico di frontiera di Beit Hanoun (Erez), nel nord della Striscia di Gaza.

Un funzionario palestinese dei valichi e dell’autorità di frontiera ha dichiarato a Quds Press che i funzionari dell’intelligence israeliana hanno arrestato un uomo d’affari di nome Hasan ash-Sharafi, un 31enne del campo profughi di Jabaliya, nel nord di Gaza, dopo che si era recato al valico per un interrogatorio (per il permesso di transito, ndr).

La famiglia dell’uomo d’affari è stata informata della sua detenzione dalle autorità di sicurezza israeliane al valico, ha aggiunto il funzionario.

Dall’inizio dell’anno in corso, 11 cittadini di Gaza, tra uomini d’affari e pazienti, sono stati rapiti dalle IOF al valico, mentre cercavano di ottenere i permessi di viaggio.

Invece di negare i loro permessi e rimandarli a Gaza, le IOF rapiscono molti cittadini di Gaza che hanno presentato richieste di viaggio attraverso il valico di Beit Hanoun e che poi si sono recati lì per i colloqui e l’approvazione finale.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.