IOF eseguono demolizioni su larga scala nella Valle del Giordano

Valle del Giordano – Palestine Chronicle e Wafa. Mercoledì, le forze israeliane hanno condotto demolizioni su larga scala delle proprietà palestinesi nel villaggio di Khirbet Ibzeiq, vicino a Tubas.

Tweet.

Mu’taz Besharat, che monitora le attività delle colonie israeliane nel governatorato di Tubas, ha affermato che le forze israeliane hanno scortato i bulldozer nel villaggio, dove i macchinari pesanti hanno demolito strutture residenziali e stalle per il bestiame, oltre ad aver sabotato serbatoi d’acqua e pannelli solari dalle 06:00 di mercoledì.

I militari hanno anche confiscato diversi trattori e veicoli privati.

Secondo il diritto internazionale, allontanare i residenti di un territorio occupato dalle loro case è considerato un trasferimento forzato di persone protette, e ciò costituisce un crimine di guerra. Tuttavia, i residenti delle comunità palestinesi nella Valle del Giordano sono frequentemente vittime di queste politiche israeliane.

Tweet.

La Valle del Giordano, che è una fertile striscia di terra che si estende ad ovest lungo il fiume Giordano, ospita circa 65 mila palestinesi e costituisce circa il 30% della Cisgiordania.

Dal 1967, quando l’esercito israeliano ha occupato la Cisgiordania, Israele ha trasferito nella Valle del Giordano almeno 11 mila dei suoi cittadini ebrei. Alcune delle colonie in cui vivono sono state costruite quasi interamente su terreni privati ​​palestinesi.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.