IOF uccidono giovane palestinese e ne feriscono gravemente un altro vicino a Ramallah

Ramallah – PIC. Un giovane palestinese è stato ucciso ed un altro è rimasto ferito, sabato sera, dalle forze d’occupazione israeliane (IOF), nei pressi di Ramallah, nella Cisgiordania centrale.

Secondo il ministero della Salute palestinese, il diciottenne Musaab Nafl, un contadino di al-Mazra’a ash-Sharqiya, nella parte orientale di Ramallah, è stato gravemente ferito al cuore da un proiettile mentre si trovava in una zona agricola vicino alla cittadina di Sinjil. Successivamente, il giovane è stato dichiarato morto dai medici dell’Ospedale Palestinese.

Il ministero della Salute ha anche affermato che un altro giovane ha riportato gravi ferite causate da un proiettile israeliano.

Fonti locali hanno affermato che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco contro i due giovani mentre stavano camminando su una strada sterrata che porta alla cittadina di Mazra’a ash-Sharqiya, aggiungendo che le IOF hanno arrestato uno dei giovani feriti e hanno consentito all’equipaggio di ambulanza palestinese, che si è recato nella zona, di evacuare Nafl.

Nafl si trovava con i membri della sua famiglia sulla loro terra a raccogliere olive prima che decine di coloni estremisti si presentassero ed iniziassero a scagliare pietre contro di loro. Hanno così lasciato l’area e sono andati in direzioni diverse. Poco dopo, sono stati uditi degli spari e la famiglia è venuta a sapere che Nafl e uno dei loro parenti erano stati gravemente feriti delle IOF.

In un altro incidente, un giovane palestinese è stato ferito con munizioni letali e altre decine hanno subito ferite da proiettili di metallo rivestiti di gomma e hanno sofferto gli effetti dell’esposizione ai gas lacrimogeni, durante i violenti scontri serali con le forze israeliane vicino all’Università al-Quds, nella cittadina di Abu Dis, nella Gerusalemme Est.

Secondo la Mezzaluna Rossa, un giovane è stato ferito con una munizione letale e altri 12 con proiettili di metallo rivestiti di gomma, mentre uno ha riportato una frattura, 11 sono rimasti ustionati e 36 hanno subito gli effetti dei gas lacrimogeni.