Iran riafferma il sostegno alla resistenza palestinese

Gaza-PIC. Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha riaffermato, questo mercoledì, il sostegno del suo paese alla resistenza palestinese, dopo le recenti uccisioni israeliane a Gaza, affermando che Teheran prevede di dare seguito alla questione alle Nazioni Unite e ad altri organismi internazionali.

In una conversazione telefonica con il capo dell’Ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyah, Zarif ha espresso solidarietà alla nazione palestinese per la morte di 18 manifestanti a Gaza per mano delle forze militari israeliane.

Ha anche sottolineato la necessità che le Nazioni Unite ed il mondo musulmano adottino misure a sostegno del popolo palestinese e condannino le atrocità di Israele.

L’Iran ha in programma di perseguire gli ultimi crimini d’Israele contro i palestinesi all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, al Movimento dei Non Allineati (NAM) e all’Organizzazione della Cooperazione Islamica (OIC), ha aggiunto Zarif.

Haniyah, da parte sua, ha espresso gratitudine per le politiche di Teheran a sostegno del movimento di resistenza palestinese e ha informato Zarif sugli ultimi sviluppi a Gaza.