Irruzioni e arresti a Hebron

Al-Khalil (Hebron)–Pal.info. Nella mattinata di mercoledì 12 giugno, decine di soldati israeliani hanno fatto irruzione nella periferia e nella montagna antistante al campo profughi di al-Arroub, a nord di Hebron (sud della Cisgiordania).

Testimoni oculari hanno riferito che più di 50 soldati israeliani, a bordo di diversi mezzi e accompagnati da ufficiali dei servizi d’intelligence militare, hanno preso d’assalto la zona di al-Mu’askar, e la montagna situata di fronte al campo di al-Arroub, portando con sé cartine e scattando delle fotografie alle case e agli ingressi delle vie.

I testimoni hanno aggiunto che i soldati si sono radunati per diverse ore nella zona, e hanno adottato ingenti misure di sicurezza di fronte alla scuola agricola e all’istituto tecnico del campo.

Nello stesso giorno, l’occupazione ha arrestato un cittadino dal villaggio di at-Tabaqa, nelle vicinanze di Dura, a sud di Hebron.

I testimoni locali hanno riferito che all’alba di mercoledì, mezzi militari israeliani hanno fatto irruzione nel villaggio, aggiungendo che i soldati hanno perquisito alcune case, e assaltato quella della famiglia di Abu Atwan, prelevandone un membro e portandolo verso una destinazione sconosciuta.

I testimoni hanno riferito che le forze di occupazione si sono raccolte presso l’ingresso principale del villaggio, vicino alla cisterna d’acqua, e hanno impiegato dei cani poliziotto nell’irruzione.