Israele: 30 uomini accusati di stupro in gruppo di minorenne in un hotel ad Eilat

Israele – MEMO. Trenta israeliani hanno stuprato in gruppo una minorenne in un hotel della città di Eilat, nel sud di Israele, secondo alcuni dettagli pubblicati per la prima volta giovedì.

Yedioth Ahronoth ha riferito che circa 30 giovani si sono alternati a violentare la ragazza di 16 anni in una stanza d’albergo a Eilat, la scorsa settimana.

Il giornale ha affermato che la polizia israeliana ha arrestato due sospetti, indicando che la vittima ha presentato una denuncia alla polizia venerdì, affermando di essere stata stuprata in gruppo mercoledì della scorsa settimana.

I dettagli pubblicati sullo stupro di massa hanno suscitato un’ondata di rabbia nei circoli politici e per i diritti umani israeliani.

Il giornale ha riferito che le indagini preliminari hanno rilevato che la ragazza era in viaggio con un amico a Eilat, dove hanno incontrato altri amici.

“Hanno iniziato a bere alcolici e, ad un certo punto, la ragazza è andata in una delle stanze [dell’albergo] per usare il bagno, e in quella stessa stanza è stata violentata da decine di uomini che, a turno, l’hanno aggredita”, ha affermato.

Yedioth Ahronoth ha dichiarato che uno degli accusati, un 27enne del nord di Israele, stava scambiando messaggi con la ragazza.

“In uno dei messaggi, questa persona ha detto di avere un video dello stupro”, ha aggiunto il giornale.

Il giornale ha sottolineato che il gran numero di sospetti ha spinto la polizia a formare una “squadra investigativa per questo caso”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.