Israele approva 36 mila unità abitative nella città di Holon

Tel Aviv – MEMO. Israele ha approvato la costruzione di 36 mila nuove unità abitative nella città di Holon, vicino a Tel Aviv, secondo quanto affermato dal Times of Israel.

Il governo ha in programma di far avanzare queste costruzioni dal 2019, quando il comune di Holon ha proposto per la prima volta il progetto come parte di un più ampio piano di rinnovamento urbano.

Eran Nitzan, presidente del Comitato per la pianificazione e la zonizzazione del distretto di Tel Aviv, ha affermato che Holon “dovrebbe ricevere le congratulazioni” per il suo “coraggio” nel guidare questo progetto.

“Per la prima volta in Israele è stato approvato un piano di rinnovamento urbano per gran parte dell’area della città”, ha aggiunto.

Questa mossa, affermano i rapporti israeliani, si basa sui regolamenti TAMA 38, volti ad aumentare la densità abitativa nelle aree edificate esistenti. Pertanto, la maggior parte della costruzione avrà luogo nelle aree intorno alle stazioni ferroviarie, della metropolitana e della metropolitana leggera pianificate in tutta la città.

I piani di costruzione consisteranno in 30 mila nuove unità abitative, oltre a 6 mila appartamenti più piccoli da utilizzare come unità in affitto, unità abitative assistite e alloggi per studenti, secondo la proposta.

Il sindaco, Motti Sasson, ha salutato il piano come “rivoluzionario” e ha detto che “non si tratta solo di aggiungere diritti all’edilizia residenziale, ma stabilisce linee guida e indicazioni per l’aumento delle aree pubbliche, edificate e aperte, in risposta all’aggiunta prevista di unità abitative”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.