Israele arresta funzionari di Fatah a Gerusalemme

Gerusalemme-Quds Press e MEMO. Mercoledì, le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato il segretario di Fatah, Iyad Bashir, nel quartiere gerosolimitano di Jabal al-Mukabber, a causa della sua posizione contro le elezioni comunali che si sono tenute nello stesso giorno.

Le elezioni si sono svolte in 251 consigli locali e comuni di tutto il paese, tra cui 80 villaggi e città con maggioranze palestinesi.

Il segretario di Fatah a Gerusalemme, Shadi Motawwar, ha riferito della detenzione di Bashir insieme ad altri funzionari e membri di Fatah.

Motawwar ha ribadito che l’occupazione israeliana ha arrestato funzionari e membri di Fatah per la loro posizione contro le elezioni municipali israeliane nella Città Santa.

Ha affermato che la loro posizione, che si opponeva all’esecuzione delle elezioni nella Città Santa, deriva dalle visioni religiose e nazionali.

Una dichiarazione pubblicata sui social media ha affermato che votare per qualsiasi candidato alle elezioni israeliane legittima l’occupazione di Gerusalemme.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.