Israele arresta Shaykh Raed Salah

(FILES)--Sheikh Raed Salah, the firebranAl-Khalil (Hebron)-Pal.info. Martedì 3 settembre, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato lo Shaykh Raed Salah, leader del movimento islamico nei territori del’48, nei pressi della zona di Amuas, nord-ovest di Gerusalemme.

Il movimento islamico ha riferito che il suo leader è stato arrestato, mentre si trovava a bordo di un veicolo, da elementi dell’intelligence israeliana, che l’hanno trasferito nel centro di detenzione di al-Maskoubia, a Gerusalemme. Lo Shaykh stava andando a partecipare ad una conferenza stampa indetta per chiedere la mobilitazione generale dei palestinesi del’48, di fronte alle minacce dei coloni di assaltare la moschea di al-Aqsa nei prossimi giorni.

Il movimento ha aggiunto che gli agenti dei servizi segreti israeliani hanno informato gli accompagnatori dello Shaykh che Salah è stato arrestato con l’accusa di “fomentare disordini”, in riferimento al suo appello, lanciato la scorsa settimana, che esortava i palestinesi a difendere al-Aqsa.