Israele avverte cittadini con doppia nazionalità che potrebbero essere convocati per combattere in Ucraina

Mosca – MEMO. A seguito della dichiarazione di Vladimir Putin su una convocazione parziale, Israele ha avvertito i suoi cittadini con doppia nazionalità che potrebbero essere arruolati per combattere contro l’Ucraina, secondo quanto riportato venerdì dai media israeliani.

In una dichiarazione, il ministero degli Esteri israeliano ha annunciato: “I cittadini israeliani in possesso della cittadinanza russa che visitano, soggiornano o entrano all’interno dei confini della Federazione Russa, saranno soggetti alle leggi e ai regolamenti russi”.

La dichiarazione spiega che potrebbero essere soggetti a: “Decisioni riguardanti l’arruolamento di cittadini nell’esercito russo e la possibilità di lasciare i confini dello stato”.

Allo stesso tempo, il ministero degli Esteri israeliano ha chiesto ai cittadini israeliani di prendere in considerazione queste informazioni durante la pianificazione dei loro viaggi in Russia.

Nel frattempo, le forze d’occupazione israeliane stanno informando i soldati israeliani con cittadinanza russa che non possono visitare la Russia. A quelli che attualmente si trovano in Russia, è stato detto che devono tornare immediatamente in Israele, secondo quanto riportato dal sito di notizie Walla! e affermato da un ufficiale israeliano.

Secondo i media israeliani, questo avviso è arrivato mentre Israele si prepara per un afflusso di russi in fuga mentre vengono arruolati per i combattimenti in Ucraina.
Centinaia di migliaia di israeliani hanno la cittadinanza russa, molti dei quali mantengono ancora legami con la Russia e viaggiano avanti ed indietro tra i due Paesi.