Israele blocca i lavori di costruzione di tre a case nel sud di Hebron

Hebron/al-Khalil – WAFA. Martedì, le forze israeliane hanno interrotto la costruzione di tre case palestinesi a sud di Hebron/al-Khalil, in Cisgiordania, secondo quanto affermato da fonti locali.

Yousef al-Basaytah, un residente locale, ha dichiarato che le forze israeliane hanno fatto irruzione nell’area di Khirbet Um Qussa, una delle cittadine che compongono Masafer Yatta, e hanno ordinato di fermare la costruzione di tre case.

Le case, tutte ancora in costruzione, appartengono ai membri della famiglia Ka’abneh.

Situata nell’Area C della Cisgiordania, sotto il pieno controllo amministrativo e militare israeliano, l’area è soggetta a ripetute violazioni israeliane da parte di coloni e soldati, che hanno preso di mira la loro principale fonte di sostentamento: il bestiame.

Fu designata come zona militare israeliana chiusa per l’addestramento negli anni ’80 e di, conseguenza, fu denominata “Firing Zone 918.

Le violazioni israeliane contro l’area includono la demolizione di stalle, case e strutture residenziali. Il rilascio di licenze edilizie, da parte di Israele, agli autoctoni palestinesi è inesistente.