Israele blocca la pesca al largo della costa di Gaza per il quarto giorno consecutivo

Gaza-Ma’an. Le autorità israeliane continuano a mantenere chiusa la traversata di Kerem Abu Salaam e vietano ai palestinesi di pescare al largo di Gaza per il quarto giorno consecutivo, mentre il Valico di Erez/Beit Hanoun è soltanto parzialmente aperto.

Il capo dell’Unione dei pescatori palestinesi a Gaza, Zakariya Bakr, ha affermato che le autorità israeliane continuano a bloccare le imbarcazioni palestinesi, impedendo ai pescatori di lavorare per il quarto giorno consecutivo.

Fonti dell’ufficio per le Relazioni estere palestinesi hanno confermato di non aver ricevuto nuove indicazioni da parte israeliana per quanto riguarda l’apertura del Valico di Kerem Abu Salaam.

Nel frattempo, Israele ha aperto parzialmente la traversata di Erez/Beit Hanoun per permettere ai pazienti e ai possessori di carte di identità blu di attraversarla.

Israele ha chiuso il traffico da e verso la Striscia di Gaza da lunedì, in risposta ai razzi lanciati da Gaza caduti su Tel Aviv; Israele ha anche effettuato diversi attacchi aerei per colpire siti ed edifici  nella Striscia.