Israele bombarda 2 postazioni della resistenza nella Striscia di Gaza, violando l’accordo di tregua

Gaza. I carri armati israeliani hanno sparato proiettili contro tre postazioni della resistenza nella Striscia di Gaza, domenica sera, in violazione dell’accordo di tregua che ha posto fine a giorni di aggressione mortale.

L’artiglieria di occupazione ha sparato diversi proiettili contro tre postazioni della resistenza a nord della città di Beit Hanun, nella Striscia di Gaza settentrionale. Il bombardamento ha causato gravi danni, senza, tuttavia, provocare vittime.

Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno affermato che l’attacco è avvenuto in risposta a un razzo lanciato domenica sera dalla Striscia di Gaza.

I carri armati israeliani hanno colpito “due postazioni militari appartenenti al movimento Hamas nel nord della Striscia di Gaza”, ha dichiarato in una nota un portavoce militare israeliano.

Il nuovo attacco è arrivato dopo che il Cairo, che ha mediato il cessate il fuoco tra Israele e il movimento del Jihad islamico palestinese a Gaza, ha invitato tutte le parti ad aderire all’accordo.

33 palestinesi sono stati uccisi durante l’aggressione, tra cui sei bambini e quattro donne.

(Fonti: Quds Press e PIC).