Israele bombarda 2 siti nella Striscia di Gaza

Gaza-Quds Press e PIC. Mercoledì, i carri armati israeliani hanno effettuato una serie di attacchi in un’area di confine nella Striscia di Gaza assediata.

Le fonti hanno dichiarato che l’artiglieria israeliana ha attaccato due siti della resistenza a est del quartiere al-Zaytun, nella città di Gaza. Non sono state segnalate vittime.

Fonti dei media israeliani hanno reso noto che due giovani palestinesi sono riusciti ad attraversare la barriera di sicurezza e hanno appiccato il fuoco alle apparecchiature di ingegneria utilizzate per ostruire i tunnel sotterranei.

Il sito web israeliano 0404 ha riferito che entrambi i palestinesi avrebbero potuto tornare a Gaza sani e salvi dopo aver bruciato l’equipaggiamento tecnico, e hanno affermato che l’attacco è arrivato in risposta a ciò.

Inoltre, 6 bulldozer israeliani D9 sono entrati per decine di metri nel recinto di sicurezza a est del campo profughi di al-Buraij e hanno livellato terre nelle aree adiacenti al sito di Tal Um Husseina da dove partono le proteste settimanali.

Testimoni oculari hanno detto a PIC che due pattuglie israeliane sono entrate nel sito e che i soldati  hanno installato il filo spinato per decine di metri in attesa della grande Marcia per il Ritorno prevista per venerdì.