Israele bombarda diverse aree della Striscia di Gaza

Gaza-PIC e Quds Press. Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato diverse aree della Striscia di Gaza, all’alba di domenica, causando panico diffuso tra i residenti locali.

Secondo fonti della sicurezza palestinese, l’esercito di occupazione israeliano ha effettuato attacchi aerei contro una postazione della resistenza nel sud-ovest di Gaza e contro vaste aree coltivate a Khan Yunis e Rafah.

Le Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno dichiarato che i suoi combattenti hanno sparato missili antiaerei.

Le Brigate hanno anche affermato che i suoi combattenti hanno risposto agli attacchi israeliani aprendo il fuoco contro gli insediamenti israeliani vicino al confine con Gaza.

I media ebraici hanno citato un portavoce dell’esercito israeliano che ha dichiarato che gli attacchi aerei sono stati lanciati dopo che un razzo da Gaza è atterrato in un’area aperta nel sud di Israele.

Da parte sua, Hamas ha affermato che la resistenza palestinese non permetterà allo Stato di occupazione israeliano di cambiare quelle che ha definito “le equazioni sul terreno” e continuerà a difendere il suo popolo in tutti i territori occupati.

“Il nemico sionista ha esteso la sua aggressione contro il nostro popolo bombardando brutalmente la Striscia di Gaza, dopo il suo crimine di venerdì, l’uccisione a sangue freddo di Ammar Mufleh a Huwwara”, ha dichiarato il portavoce di Hamas, Hazem Qasem, in una nota, domenica.

“Questo terrorismo e questo comportamento nazista non fermeranno la crescente rivoluzione del nostro popolo, e continueremo a sostenere la loro rivolta ovunque”, ha aggiunto il portavoce.